Molto meglio fare la recita, che fare i compiti !

img091 img092 img093 img094

Fine modulo

 

LA NOSTRA RECITA CHE EMOZIONE!!

Quando penso alla recita mi sembra che la sto rivivendo.

La 3^ A (cioè noi) abbiamo fatto la recita il 19| 12|2013 . L‘idea è nata con un libro in inglese portato da mia mamma ‘little robin red vest’ l’idea di recitarlo ci era piaciuto quindi lo abbiamo interpretato.

Il copione era diviso per quadri da 1 a 9 “christmas stocking”, “santa claus is coming to town”, “ rendeer song”, leggende e “natale rap”.

Le prove sembravano un po’ difficili ma poi ci siamo abituati .

Il giorno dello spettacolo era arrivato, le emozioni erano ricominciate e la recita è iniziata: le farfalle alla pancia sono iniziate .

Della recita hanno detto tutti  che siamo stati bravi comprese le maestre.  I miei genitori hanno detto “bravi !”

A me è piaciuto da morire.

Alice

LA NOSTRA RECITA

Che emozione!!

Molto meglio fare la recita, Che fare i compiti

Il Diciannove Dicembre a scuola, in teatro, la mia classe ha fatto la recita di Natale.

L’ idea è nata da un libro che ha portato una mia amica.

La storia  parlava di un uccellino e dei suoi maglioni.

La maestra ci ha dato un copione con le leggende e le canzoni; il testo era in inglese e italiano.

Poi  con il testo che ci ha dato abbiamo fatto le prove, l’ultima prova cioè la prova generale è andata male.

Il giorno dello spettacolo, quando stavo entrando sul palco ero molto emozionato: mi sentivo lo stomaco in gola.

Nella recita mancavano Dumitrita e Angelica quindi hanno assegnato le parti ha qualcun altro; pero alcuni compagni si sono scordati di dirle, quindi le hanno dette le maestre.

Ai nostri genitori è piaciuta molto la canzone Natale rep!!

A me è piaciuta molto tutta la recita.

Pietro

La nostra recita: che emozione!

 Che bello, finalmente la recita!

La classe 3^ A (noi) ha fatto una recita nel teatro della scuola, il 19 dicembre  2013.

A noi l’ idea è venuta quando Alice ha portato un libro in inglese: “Little Robin red  vest”  e abbiamo  deciso di  recitarlo.

Il copione  era pieno di parti e facile da capire.

Le prove non sono state molto difficili, anzi sono state divertenti.

Il giorno dello spettacolo ero emozionatissima, avevo il cuore che batteva forte.

Alla fine, però la recita è andata bene, menomale.

I miei genitori sono rimasti sbalorditi, mi hanno fatto molti complimenti.

 Giorgia Sarghini .

La nostra recita: che emozione!

La  mia classe, sul  palcoscenico della scuola, il 19 dicembre, ha fatto la recita.  L’idea è nata quando Alice ha portato il libro del Piccolo Robin.
Il copione della recita era in inglese ed italiano. Abbiamo anche cantato Natale Rap.
Le prove alcune volte le facevamo al teatro e altre volte dentro la classe. Spesso non ci ricordavamo quando toccava a noi.
Il giorno dello spettacolo eravamo tutti emozionati.
Per noi la recita è andata molto bene e io mi sono scordato quando toccava a me.
Il mio papà era molto fiero di me,  la mia mamma ha detto che la recita è  stata molto divertente.
Io sono stato molto fiero di me e mi sono emozionato appena siamo entrati perché c’erano molte persone.

Emanuele

La nostra recita: che emozione

Il 19 dicembre abbiamo fatto la recita di Natale io e i miei amici.

L’idea è nata quando Alice ha portato il libro a scuola di”LittleRobin Red Vest”.Le parti sono state difficili ma alla fine ce l’abbiamo fatta.La recita e stata divertente e i grandi e i miei genitori hanno detto che sono stato bravissimo e il mio commento è che sono stati tutti bravi.

Luigi

Tema:  La nostra recita: Che emozione!

 Il cuore mi batteva all’ impazzata non riuscivo a pensare ad altro solo alla recita.

Noi, classe terza A°, giovedì 19 dicembre in teatro abbiamo fatto uno spettacolo di Natale.

L’idea è  venuta  grazie a un libro  inglese che ci ha portato Alice, intitolato

“LITTLE  ROBIN  RED VEST”.

Abbiamo fatto una  leggenda per ogni canzone, le leggende si intitolavano:

“LA LEGGENDA DELLE PALLINE DI NATALE”,” LA LEGGENDA DEL PETTIROSSO”,

“RODOLF LA RENNA CON IL NASO ROSSO”.

Invece le canzoni si chiamavano: CHRISTMAS  STOKING,

SANTA CLAUS IS COMING TOO TOWN, REINDER SONG.

Le prove sono  state  fantastiche  ci siamo  divertiti un  mondo ma la prova

generale  è stata un disastro! Non ci ricordavamo più quando dovevamo intervenire.

Finalmente è arrivato il giorno della recita non ce la facevo più ad aspettare

in quanto il giorno dello spettacolo era lo stesso giorno del saggio di ginnastica artistica e non sapevo se ce l’avrei fatta.

La recita è andata benissimo anche se mi dispiace moltissimo che Dumitrita e Angelica non ci fossero ,erano malate, e le loro parti le abbiamo dovute riassegnare in fretta e furia.

Questa recita è stata difficile perché abbiamo dovuto parlare una lingua che non è la nostra ma nonostante tutto ci siamo riusciti.

 Ludovica Demofonti

La nostra recita: che emozione

Appena sono salita sul palco avevo le farfalle nella pancia e quando ci siamo messi  a scatolina non ci credevo e là sopra al palco ero tutta rossa e poi dopo la recita a casa i miei genitori mi  hanno abbracciata forte e mi hanno detto eri bravissima cucciola mia eri bellissima  Camilla e io stavo quasi per piangere.

Camilla

 La nostra recita: che emozione

Io e la mia classe ieri abbiamo fatto la recita. L’abbiamo
fatto come tutte le altre classi, nel teatro della scuola. Quando ci siamo messi seduti è cominciato Ranger Song: una canzone emozionante che stava a simboleggiare l’inizio della recita. Mi sentivo emozionato e allo stesso tempo agitato perché erano venuti a vedermi mamma e papà e ci tenevo a fare bella figura. Abbiamo cantato Natale rap e recitato le poesie del Pettirosso. Alla
fine della recita sono corso dai miei genitori che mi hanno detto proprio quello che volevo sentire, cioè che ero stato bravissimo!  

Luca

La nostra recita: che emozione
Meno male che e’ finita.

L’idea della recita e’ nata dal libro che ha portato Alice.
Abbiamo aggiunto più cose al copione.
Le prove erano molto belle.
Il giorno della recita ero molto sicuro di me.
La recita e’ andata benissimo.
I miei genitori mi hanno detto che ero stato bravissimo.
Io penso che sono stato molto bravo,
E l’emozione era al massimo.
Jamal

La nostra recita : che emozione

Meno male che è finita!
Il giorno 19 dicembre, la nostra classe, ha fatto una recita nel teatro vecchio della scuola.
L’idea è nata grazie ad un libro che ha portato Alice che parlava di un pettirosso.
Il copione era composto da alcune parti che erano una in inglese e una in italiano e da canzoni che si chiamavano: Christmas stoking, Santa Claus is coming to town, The reindeer song e Natale Rap.
Le prove sono state fantastiche, quelle generali un vero disastro!
Il giorno dello spettacolo è stato bellissimo.
La recita è andata molto bene.
Ai miei genitori è piaciuta molto Natale rap.
Io credo di essere stato bravo, ma l’emozione è stata davvero tantissima.

Alessio

 

LA NOSTRA RECITA:CHE EMOZIONE!!!!!!!!!

Monday, december  23rd 2013

Meno  male che è finita!,

Tutta la classe ha partecipato tranne ANGELICA e DUMITRITA  che stavano male comunque il 19 dicembre 2013 abbiamo fatto  la recita e a me è dispiaciuto tantissimissimo che non c’erano ma  ce  l’ abbiamo fatta e l’abbiamo fatta al teatro vecchio.

La storia che mi è piaciuta di più è stata LITTLE ROBIN  RED JUMPER  e il libro l’aveva portato ALICE la dolce e tenera  ALICE e in realtà si chiamava LITTLE ROBIN RED VEST.

Il copione iniziava con la leggenda delle palline di Natale, una canzone che si chiama christmas stokingk, la legenda del pettirosso, Santa Claus is coming to town, rudolf la renna con il naso rosso, la canzone delle renne, e poi appunto la storia di LITTLE ROBIN RED JUMPER  e  infine Natale rap.

Alle prove ci siamo divertiti un mondo che non finisce piu’ un mondo molto grande anzi grandissimissimissimissimo anche se certe volte ci sbagliavamo o ci scordavamo ma  non importa perché alla recita poi si è sbagliata la maestra Francesca.

Il giorno dello spettacolo sentivo come se svenissi avete  capito? Pero’alla fine e andato tutto strabenissimissimissimissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mio padre mia madre e mia sorella mi hanno detto che siamo stati tutti bravissimissimissimissimissimissimissimissimissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Devo dire che all’ inizio pensavo che mi sarei scordata tutte le battute e a dire il vero mi è piaciuto tantissimissimissimissimissimissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io non mi sono emozionata ma  se ero un po’ più calma e ero meno agitata mi sarei commossa di sicuro.

IRENE TOMASSI    

            

La nostra recita:che emozione!

Il 19 dicembre la mia classe ha fatto la recita di Natale al teatro vecchio.
L’idea è nata quando Alice ha portato a scuola  il libro di Little Robin Red Vest.
Il copione si è arricchito quando abbiamo aggiunto le tre leggende e le quattro canzoni.
La prova generale è stata difficile per tutti, era l’ultima prova e la maestra ci ha detto che eravamo stati un disastro!
Il giorno dello spettacolo era tutto molto eccitante per tutti. Io chiudevo gli occhi mentre toccava a me. Nonostante la prova generale fosse stata un disastro, la recita è andata perfettamente. I nostri genitori si sono molto divertiti e ci hanno applaudito.

Andrea

La nostra recita:che emozione!

Il 19 dicembre la mia classe ha fatto la recita di Natale al teatro vecchio.
L’idea è nata quando Alice ha portato a scuola  il libro di Little Robin Red Vest.
Il copione si è arricchito quando abbiamo aggiunto le tre leggende e le quattro canzoni.
La prova generale è stata difficile per tutti, era l’ultima prova e la maestra ci ha detto che eravamo stati un disastro!
Il giorno dello spettacolo era tutto molto eccitante per tutti. Io chiudevo gli occhi mentre toccava a me. Nonostante la prova generale fosse stata un disastro, la recita è andata perfettamente. I nostri genitori si sono molto divertiti e ci hanno applaudito.

Francesca

La nostra recita, che emozione!

Quest’anno abbiamo fatto una recita fantastica.

Quando stavamo per entrare ero emozionatissimo,quando siamo entrati ci siamo messi a scatoline chiuse poi è iniziata una musica molto bella.A quel punto è iniziata la vera recita con la leggenda delle palline di Natale, in seguito abbiamo cantato una canzoncina chiamata Christmas stocking.

Dopo la leggenda del pettirosso abbiamo cantato Santa Claus is coming to town,e fatto Rodolfo la renna con il naso rosso e infine abbiamo cantato Reindeer song e recitatoLittle Robin red jumper.

Mancavano Dumitrita e Angelica quindi le maestre hanno riassegnato le parti ad altri bambini ma alcuni si sono dimenticati di dirle quindi le hanno dette le maestre.

Infine abbiamo cantato Natale rap che è piaciuto molto ai genitori.

Sono molto orgoglioso di questa recita!

Alessandro

    LA  NOSTRA  RECITA: CHE  EMOZIONE!

Quest’ anno la nostra recita è stata fantastica!

La nostra classe, il diciannove dicembre , ha fatto la recita di natale nel teatro della scuola  per i genitori.

L’idea è nata grazie al libro di Alice, che raccontava la leggenda del pettirosso.

Lo spettacolo era composto da leggende e canzoni in italiano e in inglese.

All’ inizio abbiamo raccontato la leggenda delle palline di Natale, poi seguiva la canzone Christmas Morning, la prima leggenda del pettirosso, la canzone Santa Claus Is Coming To Town, la leggenda di Rudolf la renna con il naso rosso, la canzone The Reindeer Song e la seconda leggenda del pettirosso.

Infine abbiamo cantato Natale rap.

Le prove dello spettacolo sono state divertenti ma disastrose, perché metà della classe si dimenticava le battute e l’altra metà non sapeva cosa fare. Meno male che allo spettacolo è andato tutto bene!

Il giorno dello spettacolo mi sentivo così emozionata e nervosa che mi sembrava di avere le farfalle in pancia ed ero intimidita. Per i miei genitori lo spettacolo è stato bellissimo e molto natalizio.

Io dico che lo spettacolo è stato fantastico.

Mi sono divertita un sacco!

Viola

La nostra recita: che emozione!

E’ meglio fare la recita invece che questo tema!


L’idea della recita è nata quando Alice a portato un libro che si chiama: Little Robin red vest.
La maestra c’e l’ha letto e tradotto in italiano.
Il copione è diventato più ricco,abbiamo introdotto nuove leggende,canzoni e Little Robin red vest 
l’abbiamo cambiato in Little Robin red jumper.
Alle prove siamo stati bravi.
Il giorno dello spettacolo è stato bello,peccato che Angelica a scuola gli è venuta la febbre.LLa recita è stata bellissima!!!
I miei genitori mi hanno detto che sono stata brava.
Penso che sono stata BRAVISSIMA!!!!!!!!
Quando dovevamo fare la recita mi sentivo molto bene.

Martina

La nostra recita: che emozione!

Finalmente dopo tante prove la nostra classe era pronta per recitare la storia del pettirosso, presa dal libro portato da Alice.

La recita è stata fatta al teatro vecchio alla presenza di tutti i genitori, però il mio papà era assente per motivi di lavoro.

La recita consisteva nel cantare canzoni sia in inglese  che in italiano.

Io il giorno dello spettacolo era molto emozionata, però la recita è andata bene.

Dopo la recita mia mamma mi ha detto che sono stata bravissima e anche mio papà quando ha visto il filmino ha detto che sono stata brava.

Quest’anno la recita è stata più facile da imparare e mi è piaciuta tanto. 

Carolina

La nostra recita che emozione

La  mia classe ha fatto la recita di natale il 19 dicembre nel teatro della scuola e sono arrivati i nostri genitori.

All’inizio abbiamo raccontato la leggenda delle palline di Natale e alla fine abbimo cantato Natale rap.

Meno male che lo spettacolo è finito subito.

Alla fine le maestre hanno ballato con noi

SHANE

Rispondi

